INCONTRI E CONFERENZE DI AMORE CASTO

La sede di Amore Casto offre la possibilità di effettuare meetings, incontri di approfondimento e ritiri spirituali e di riflessione individuali.

Al momento offriamo una serie di incontri a tema che si terranno durante i week-end. Tra i temi affrontati:

  • Castità e matrimonio, rigurado l'importanza fondamentale di un rapporto autentico in vista di un matrimonio solido.
  • Castità e vocazioni di speciale consacrazione, riguardo l'importanza di un corretto discernimento vocazionale verso il sacerdozio e la vita religiosa.
  • Castità e rinnovamento sociale, riguardo ciò che può favorire lo sviluppo armonioso delle relazioni tra le persone.
  • Castità e identità di genere, riguardo ciò che può aiutare la persona a definire, esprimere e vivere al meglio la sua identità di genere.

Gigli sono i poveri di spirito, nel cui cuore l'umiltà reprime la tumida superbia, il cui corpo è candido di castità, dalla cui vita emana il profumo della buona fama.
-S. Antonio di Padova-

 

PROGRAMMA

L'accoglienza avviene il sabato pomeriggio dalle ore 16.00 con la presentazione dei partecipanti e l'introduzione all'incontro.

Cena alle ore 20.00, a cui fa seguito la prima conferenza (+ segue pernottamento per chi partecipa alla sessione completa).

Il mattino della domenica si tiene la seconda conferenza e, per chi desidera, la messa in parrocchia.

Ore 12.30 il pranzo in compagnia.

Nel primo pomeriggio, alle 14.00 la terza conferenza. Alle ore 16.00 la conclusione.

Ad ogni incontro interviene un relatore diverso. Le date verranno definite e rese visibili volta per volta nel calendario degli eventi e delle prenotazioni disponibile su questo sito.

Ricordiamo che la partecipazione agli incontri è libera e gratuita, ma per motivi organizzativi richiede una prenotazione on-line che può essere effettuata

QUI: SCOPRI I WEEK-END DI AMORE CASTO.